Diritto societario e assistenza legale per il diritto fallimentare e le procedure concorsuali

Lo Studio Gaudiello ha un’ampia e consolidata esperienza nel diritto commerciale e societario ed assiste la propria clientela sin dalla costituzione della impresa, società, o sede secondaria in Italia, dalla scelta del tipo sociale alla individuazione delle più idonee regole di governance, nonché nella contrattualistica.

Lo Studio offre, infatti, una vasta gamma di servizi specializzati, affrontando tutte le problematiche connesse alle società ed al diritto societario: normativa antitrust, diritto commerciale, diritto della finanza e dei mercati finanziari, diritto fallimentare e della concorrenza.

I professionisti dello studio, anche partecipando ad assemblee e consigli di amministrazione di primarie società attive in molteplici settori dell’economia, hanno maturato una consolidata esperienza nella negoziazione e predisposizione di atti costitutivi di società, patti sociali, clausole statutarie e patti parasociali, nonché nella definizione e nella scelta del miglior assetto di governance in relazione alle esigenze del cliente ed alla tipologia della società; viene fornita consulenza sulla gestione ordinaria e sull’attività delle assemblee dei soci e dei consigli d’amministrazione (inclusa la redazione di verbali assembleari e consiliari).

Lo Studio fornisce supporto al cliente ed agli organi sociali rispetto agli adempimenti di legge e di statuto successivi alla costituzione o modificazione della società e si dedica con sempre maggior impegno anche al settore dell’antitrust.

I professionisti dello Studio hanno maturato una considerevole esperienza anche con riferimento alla legislazione cooperativa e consorziale.

Lo Studio in definitiva offre assistenza specialistica in tutte le aree del diritto commerciale sopra descritte anche grazie al continuo aggiornamento ed approfondimento della materia da parte dei propri professionisti.

  • Assistenza nella attività di costituzione di società e impresa
  • Azioni a tutela dei soci
  • Procedure di liquidazione di società
  • Azioni a tutela del marchio

Lo Studio inoltre è attivo in tutte le problematiche connesse alle procedure concorsuali. Assiste e fornisce consulenza in merito a tutti gli aspetti legati alle procedure di insolvenza sia sotto il profilo della tutela del credito sia sotto il profilo della tutela degli azionisti e dei creditori.Lo Studio vanta una pluriennale esperienza nel settore delle procedure concorsuali e della ristrutturazione del debito, prestando particolare attenzione alle recenti evoluzioni normative e giurisprudenziali.

Forniamo un’assistenza volta all’individuazione dello strumento giuridico più appropriato tra le diverse procedure concorsuali, occupandoci inoltre della tutela del credito e dei rapporti pendenti, al fine di gestire in modo completo la crisi finanziaria della società.

In particolare, offriamo un servizio di:

  • predisposizione e negoziazione di piani di risanamento;
  • accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e fallimentari;
  • consulenza ed assistenza legale in relazione agli atti societari più opportuni e alle proposte da formulare ai creditori;
  • negoziazione;
  • stipula di contratti di cessione d’azienda e rami d’azienda, nonché gestione delle connesse dinamiche relative ai rapporti di lavoro;
  • assistenza legale nelle procedure fallimentari ed in tutte le altre procedure concorsuali;
  • redazione di istanza di ammissione al passivo, opposizione allo stato passivo ecc..
torna su

Richiesta appuntamento

scrivici o contattaci telefonicamente per fissare un appuntamento presso lo studio legale
Privacy Policy Cookie Policy